Armonia – FW20

COMUNICATO STAMPA – Gen. 2020

Nel secondo decennio del secondo millennio
OPPOSTI IN ARMONIA

Femminilità ed eleganza, caparbietà e determinazione, queste alcune delle caratteristiche della donna Nenah 2020.

Per Nenah alcuni valori, solo apparentemente opposti, entrano in armonia.

Così la collezione FW 2020 si rivolge a donne eclettiche, impegnate, eleganti, femminili.

Capispalla ispirati al mondo urban, con volumi maschili, coprono e scoprono outfit sensuali.

La femminilità si scopre sotto cappotti a tracolla, dal design funzionale, in lane centrifugate e compattate. Eleganti variazioni dei volumi del double – rigorosamente reversibili – scivolati addosso contrastano ed esaltando la femminilità giocando con il denim Blue de Genes e il Gris de Milan, sempre proposto in relazione a pregiate camice, si elevando a stile.

Nenah, brand nato nel mondo del pantalone, già noto per il suo brevetto esclusivo, presenta ora un nuovo modello a 5 tasche, forte di un nuovo fit di grande appeal e vestibilità. Il design delle due tasche posteriori è studiata per ottimizzare la resa estetica del capo, la tasca è un poligono irregolare con tutti i lati diversi per dimensione e inclinazione. Una percezione tradizionale e senza tempo, portata nella contemporaneità.

In tutti i capi sono presenti dettagli cuciti a mano – ora nascosti, ora evidenti – forti segni di un dualismo anche qui in equilibrio, tra il dettaglio sartoriale tipico della produzione e degli artigiani italiani e l’industria del fashion.

Pied de poule, tartan e spigati dai tagli maschili, cashmere e lane vaporizzate, tessuti termo adattabili e double avvolgenti, contrastano sete in trasparenze, filati impalpabili, rasi e crepe de chine.

I volumi, ora sagomati ora over, vivono nelle sovrapposizioni sperimentando il contrasto, l’opposizione, la duplicità, concept della collezione FW20-21.

 

Nenah: siamo patriottici distratti, amiamo la globalizzazione e la snobbiamo, produciamo in Italia, usiamo l‘euro e non siamo attratti dall’e-commerce, riconosciamo la v-commerce e forse la stiamo studiando, amiamo i nostri clienti multibrands e li supportiamo, pensiamo sempre a un mondo dove la donna è al centro, e se ci stupiamo perché “tolgono la monetina rosa” non ci arrabbiamo e testimoniamo l‘evento nell‘ anno e così la portiamo in collezione FW20-21.
I rosati centesimi di euro diventano simbolo, e cosi rinascono bottoni, evidenti o nascosti, ma sempre porte boneur del secondo decennio del secondo millennio.
Così nell’era del bitcoin, della web-area, prima che i centesimi di rame escano di scena, Nenah eleva il valore oltre il valore:
la “Moneta Rosa” è in collezione.

Stefania Ravera