Attitude – SS20

COMUNICATO STAMPA – Set. 2019

“ATTITUDE NENAH”, Sinonimo Femminile.

La collezione SS20 “Attitude Nenah” esprime la tendenza all’ ADESSO.

Attitude = In inglese vuol dire atteggiamento, modo di pensare o di vedere.

Attitudine = In italiano  è sinonimo di: predisposizione (s.f.), propensione (s.f.), capacità (s.f.), abilità (s.f.), tendenza (s.f.), idoneità (s.f.), inclinazione (s.f.), disposizione (s.f.), vocazione (s.f.), talento (s.f.), istinto (s.f.), dote (s.f.), genio (s.f.), dono (s.f.), stoffa (s.f.),

CONCEPT: La Collezione SS20 rappresenta la tendenza della donna NENAH ad affermare la propria identità. L’attitudine genera comportamenti e scelte che creano uno stile. Nella cultura contemporanea l’identità, lo stile è legato ad una visibilità virtuale, condivisa, indelebile.  La donna NENAH è una donna forte del suo talento, usa la sua identita come slogan di se stessa .

Forte e discreta, maschile e femminile, sensuale e rigorosa; ha doti eclettiche ed intuitive, una donna attenta all’adesso, guarda il passato ma è  l’istinto al presente che segna il suo futuro, le sue scelte.

La brandidentity di NENAH, Easy Luxury, porta avanti un concept di stile trasversale con un’inclinazione al Glocal; globalizzata ma fortemente localizzata, una produzione tutta made in Italy.

MODEL E COLORSTORY: Nella ss20 l’attenzione è al capospalla, blazer, cabanne, soprabiti, trench, costruiti nello stile italiano, formano outfit rigorosi per un lifestyle urbano o si combinano con bermuda e camicie lunghissime per un estate glamour. I pantaloni, che sono la storia di NENAH, hanno tutte le opzioni femmili, larghi, stretti, lunghi corti, sempre forti di una vestibilità impeccabile e di una gamma di tessuti e colori immensa.

Uno dei plus della collezione è quello della possibilità di mescolare  colori e materiali: I cotoni con le sete, i lini con le viscose, monocromi con fantasie, righe con geometrie e macrofiori. Gli accostamenti si contrastano con un’intensità musicale, un “Jazz” di forme e colori.

CORPORATE

Continua il progetto strategico di Dimora srl di internazionalizzazione del brand NENAH. La collezione SS20 inaugura la sua presenza nelle showrroom MICHAEL GABRIEL di New York (USA, CANADA, MESSICO),  e DEJIMA a  Parigi (EU, ASIA, OCEANIA) che vanno ad aggiungersi alla showroom TODAY’S FASHION a Zurigo (SVIZZERA), ROBERTO COMANDINI di Roma (SUD ITALIA) ed alle collaborazioni con gli agenti: Pierre Druwez (BENELUX), Enzo Frigione (NORD EST, CENTRO),  Nicoletta Boemio Brocchieri (NORD OVEST) che svolgono la loro attività nella shoroom direzionale di NENAH in piazza della Repubblica,3 Milano

Una selezione della collezione SS20 sarà presente presso lo STAND 127 – WHITESHOW via tortona 27 Milano